Septavir Gel Mani: un igienizzante pronto all’uso
Indispensabili, i gel mani igienizzanti sono essenziali in questo periodo complicato che stiamo affrontando. Utili per tenere lontano germi e batteri è tra i primi in classifica dei prodotti da acquistare per evitare un nuovo contagio.
Le nostre mani sono uno dei maggiori nascondigli di virus, batteri e germi di ogni tipo. In quante occasioni veniamo a contatto con superfici potenzialmente infette? La risposta a questa domanda è semplice e unica: sempre e ovunque. Dalle maniglie delle porte a quelle del tram, durante le nostre spese quotidiane; insomma ogni luogo può essere esposto a contaminazione.
È necessario, prima di toccarsi naso, bocca e occhi, igienizzarsi al meglio usando prodotti adatti e specifici.
Dalle più grandi alle più piccole confezioni, il gel mani è utile e pratico e si adatta ad ogni tipo di evenienza. È immediato, efficace e basta anche una quantità minima di prodotto da massaggiare con cura sulla mano per debellare batteri e germi di ogni tipo.
I gel igienizzanti non sono altro che soluzioni a base di derivati alcolici che, una volta applicati sulle mani, ripuliscono senza l’uso di acqua, senza risciacquare e senza asciugarsi.
Solitamente un ottimo igienizzante mani contiene tra il 60% e l’85% di alcol etilico, questo permette una veloce evaporazione a contatto diretto con l’aria tanto da essere in grado di neutralizzare batteri e virus sulla superficie stessa delle mani.
Il Septavir Gel Mani è composto dal 75% di alcool, una quantità maggiore rispetto ad altri gel in commercio. Una quantità necessaria per eliminare definitivamente germi e batteri molto rapidamente e in maniera efficace.
Non provoca allergie e nessun tipo di lesione all’epidermide.
È un prodotto che non necessita di risciacquo. Si asciuga velocemente e lascia le mani fresche e morbide.
Il suo principio attivo, l’alcool etilico (CH3CH2OH), appartiene al gruppo chimico degli alcoli alifatici ed è un liquido: incolore, limpido, dall’odore gradevole, veloce nell’evaporazione.
La sua caratteristica risiede nelle sostante umettanti ed emollienti adatte a tutte le tipologie di cute. È profumato grazie all’essenza di lavanda e bergamotto.
Come usarlo?
- Versare qualche goccia di Septavir Gel sul palmo della mano
- Strofinare per circa 60 secondi fino alla completa asciugatura
- È possibile ripetere l’operazione anche più volte al giorno
- Conservare il prodotto al riparo dalla luce diretta del sole
- Conservarlo in un luogo asciutto e fresco
- Da evitare assolutamente il contatto con occhi, labbra, e tutto ciò che ha a che fare con mucosa
Sono una soluzione pratica per ottenere una protezione immediata e sono studiati appositamente per essere usati sulle mani e non per altre parti del corpo o superfici.
Quando è utile usarli?
- Fuori casa: escursioni, dopo aver mangiato del cibo in strada, dopo aver toccato prodotti in qualsiasi negozio
- In viaggio, su mezzi di trasporto pubblici
- Dopo aver usato la toilette
- Dopo aver toccato scarpe
- Dopo aver gettato la spazzatura
- Ogni volta che si starnutisce, tossisce o dopo essersi soffiati il naso
- Prima di curare una ferita
- Dopo aver avuto un contatto con animali
Ecco che, quando lavarsi spesso le mani non è così semplice, arrivano in nostro aiuto i gel igienizzanti mani. Un valido aiuto in questo periodo di emergenza.