Materassi e Cuscini Antidecubito per combattere le piaghe da decubito
I materassini e i cuscini antidecubito sono indispensabili per le strutture che si occupano di lunga degenza, per pazienti costretti a letto o per anziani e disabili che trascorrono gran parte della loro giornata distesi o seduti.
La conseguenza principale di spendere la maggior parte delle ore della giornata nella stessa posizione è l’insorgenza delle piaghe da decubito. Prevenirle è senz’altro la soluzione più tempestiva per non incorrere ad infezioni piuttosto gravi. La prevenzione consiste nell’uso di appositi strumenti che aiutano chi si trova in queste situazioni: materassi, materassini e cuscini antidecubito.
Ci sono due differenze sostanziali tra i materassi ed i materassini antidecubito:
Materassini antidecubito:
– Realizzati con materiali anallergici, antibatterici e traspiranti
– Di spessore abbastanza sottile
– Uso: stadi iniziali della formazione di piaghe o come prevenzione
– Materassino ad aria antidecubito: composto da celle che vengono gonfiate ed hanno lo scopo di sciogliere la pressione accumulata del corpo e regalare un comfort maggiore
Materassi antidecubito:
– Spessore consistente per regalare maggior comfort al paziente
– Possono sostituire il materasso classico così da evirare la formazione di piaghe da decubito
– Usati per distribuire al meglio la pressione del corpo
– Ideati e realizzati per fornire una maggiore traspirabilità
Tra le nostre proposte:
CUSCINO ANTIDECUBITO
Prevenzione del decubito a rischio da elevato a molto elevato. Fabbricato con una base in schiuma modellata viscoelastica e un gel di poliuretano.
Il gel fluido viscoelastico (blu) garantisce la massima riduzione della pressione sulle zone vulnerabili mentre il gel normale e la schiuma aumentano la superficie di contatto e ne attutiscono la pressione.
La forma del cuscino garantisce una buona posizione da seduti e impedisce di scivolare in avanti.
– Densità schiuma: 86 kg/m3.
MATERASSO ANTIDECUBITO A PRESSIONE
Sistema professionale progettato per la prevenzione e il trattamento dei pazienti che presentano un rischio di sviluppare ulcere da decubito. La pressione è continuamente redistribuita tramite il gonfiaggio e lo sgonfiaggio degli elementi in modo da imitare i movimenti naturali del sonno ed evitando così di comprimere la pelle per un periodo prolungato.
Copertura in Nylon PU con pulsante di biocompatibilità, lascia passare il vapore ed è Impermeabile con CA117. Livello ignifugo.
Gli elementi a lento rilascio d’aria tengono lontana l’umidità.
MATERASSO ANTIDECUBITO AD ACQUA
Materasso antidecubito ad acqua, fabbricato in PVC con una struttura esterna gonfiabile stabilizzante al fine di prevenire un eccessivo movimento di tipo ondulatorio del liquido e tre unità indipendenti.
Permette la distribuzione del peso corporeo sull’intera superficie del materasso, alleggerendo pressione arteriosa e l’esposizione al rischio di macerazione della pelle.
Facile da usare, può supplire un normale materasso ed è lavabile.
Venduto con pompa manuale e tubo di gonfiaggio.
– Misure: 190×85 cm
– Peso: 4 Kg
– Spessore PVC: 0,4 mm