Spedizioni, modalità di consegna, responsabilità, costi.
Quali sono le modalità di consegna dei prodotti da parte di TEXA?
TEXA provvede a recapitare al Cliente i Prodotti ordinati con le modalità: mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, o con propri incaricati. I prodotti acquistati sul sito saranno inviati e consegnati all’indirizzo postale indicato dal Cliente nel modulo d’ordine. Sono messe a disposizione del Cliente, nelle zone coperte dal servizio, diverse modalità di consegna a domicilio ad esempio: consegna al piano, consegna nel weekend, consegna serale. Per ciascuna di queste modalità opzionali sono indicati i relativi costi e termini contrattuali durante il procedimento di acquisto, il tutto prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine.
La consegna standard si intende al piano strada.
Quali sono gli obblighi del cliente e gli accordi con il corriere?
Il Cliente prende atto che il ritiro del prodotto è un suo preciso obbligo. Qualora la modalità di Consegna a Domicilio scelta dall’utente non preveda la consegna in un orario concordato, in caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio. L’avviso conterrà anche i recapiti presso i quali il Cliente potrà contattarlo per concordare la riconsegna ovvero effettuare il ritiro del pacco. Dopo il tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in giacenza presso il corriere. Il Cliente è tenuto a ritirare il pacco nel termine di 3 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l’avviso di passaggio.
C’è possibilità che il contratto venga risolto per mancata consegna?
Nel caso in cui il Cliente non ritiri il prodotto entro tale termine, il contratto di acquisto potrà intendersi risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., su iniziativa di Texa. Texa procederà quindi, nel termine di 15 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’Importo totale, se già pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione a Texa e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna dovuta all’assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati dal Cliente tramite e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Negli altri casi, Texa chiederà all’utente di fornirle, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per la effettuazione del rimborso.
Consegniamo in qualsiasi luogo?
Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del prodotto e/o alla sua ubicazione, inserendo una nota all’ordine, nell’apposito spazio messo a sua disposizione al termine del procedimento di acquisto e prima dell’invio dell’ordine. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive che Texa debba sopportare per portare a compimento la consegna.
Quanto tempo passa dall’ordine alla consegna?
I termini di consegna decorrono dall’invio dell’ordine, salvo che non sia diversamente indicato. Il termine di consegna dello specifico ordine sarà inoltre indicato nella conferma d’ordine. Nel caso di omessa indicazione del termine di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.
Quando deve avvenire il Pagamento?
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con lo strumento di pagamento scelto tra quelli messi a disposizione da Texa.
Quali responsabilità su proprietà e danneggiamento prodotti?
La proprietà dei prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del prodotto al vettore (“spedizione”). Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a Texa, invece, sarà trasferito all’utente quando l’utente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti.
Quanto costa la spedizione?
Il costo della spedizione è gratuito per ordini uguali o superiori a € 100,00 e/o nel caso in cui la merce venga ritirata presso la nostra sede in Viale Virgilio, 2/25 – Foggia. Per ordini inferiori a € 100,00 il costo della spedizione è pari a € 9,00 + IVA.
Per informazioni o maggiori dettagli: ordini@texabiomedicali.it